Map marker circle
Note

prot. 29595/B PA Prefettura di Avellino

licenza

Investigazioni Aziendali

Investigazioni Aziendali

Teveco si avvale di una consolidata esperienza in ambito aziendale. Grazie alle nostre attività investigative imprenditori e soggetti economici possono tutelare il patrimonio e la propria reputazione.

 L’importanza delle informazioni è ormai nota a tutti; possedere un dato può fare la differenza tra il successo e il fallimento.

Teveco fornisce con competenza i principali servizi investigativi con l’obiettivo di massimizzare i profitti, limitare le perdite e contribuire al successo finanziario delle imprese

OSINT E WEB INTELLIGENCE

L’azienda è specializzata in ricerche OSINT (open source intelligence) ovvero ricerca di notizie e informazioni reperite in internet attraverso canali non convenzionali e tradizionali. Grazie a questa tipologia di indagini è possibile individuare un soggetto associato ad un profilo o nickname, persone e aziende legate a domini, relazioni e interconnessioni tra soggetti, fake news e danni reputazionali. 
Il tutto viene svolto nel pieno rispetto delle normative di tutela della privacy e del diritto d’autore. 

DUE DILIGENCE COMMERCIALI E PATRIMONIALI

Teveco è in grado di ricostruire un quadro completo di aziende, società ed enti, evidenziandone punti di forza e debolezza, minacce e opportunità.

DUE DILIGENCE REPUTAZIONALI

Si prefigurano e configurano anche i rischi potenziali derivanti da rapporti con partner commerciali. Grazie alle nostre tecniche e competenze possiamo tutelare il cliente nei confronti dei principali stakeholder (clienti, fornitori, partner e soci) 

INDAGINI PATRIMONIALI E FINANZIARIE

Teveco può condurre Indagini Patrimoniali e finanziarie indirizzate a quantificare le risorse economiche di un soggetto. Grazie alle nostre competenze possiamo rintracciare le disponibilità e i flussi economici del target individuato.

CONCORRENZA SLEALE

Le indagini da noi condotte, possono identificare e documentare azioni illecite e lesive dell’attività aziendale del cliente. Ogni indagine si concretizza in prove certe da utilizzare in sede probatoria. Possiamo intervenire in caso di azioni lesive della correttezza professionale (boicottaggio, spionaggio industriale), in caso di atti di confusione e imitazione di prodotti, in caso di diffusione di notizie denigratorie sui prodotti di un concorrente o sulla sua attività e infine in caso di violazione dei patti di non concorrenza.

INVESTIGAZIONI PER ASSENTEISMO

Teveco può intervenire in casi di assenteismo con l’obiettivo di acquisire prove certe, utili per giustificare il licenziamento per giusta causa. Possiamo condurre indagini con lo scopo di smascherare comportamenti scorretti dei dipendenti nell’utilizzo improprio delle varie tipologie di permessi (malattia, legge 104/92, infortuni).
Le nostre attività investigative di Teveco hanno come risultato la produzione di dossier informativi con materiali documentali, conformi alle normative in materia di investigazioni e utilizzabili in ambito civile e penale.

TECNICA DEL MYSTERY SHOPPER

Teveco svolge indagini nel settore del controspionaggio e controllo in ambito commerciale atte a valutare gli standard qualitativi del lavoro affidato a persone o società terze. Grazie alla tecnica del mystery shopper, si documentano ed accertano il rispetto dei format aziendali, le performance definite e il rispetto dei parametri di corretta vendita di prodotti e servizi. 

TUTELA MARCHI E BREVETTI/LICENSING E ROYALTY

Teveco fornisce servizi investigativi e informativi con l’obiettivo di tutelare le proprietà intellettuali di un’azienda. Le nostre indagini hanno lo scopo di individuare utilizzi illegittimi di un marchio o di un brevetto, tutelare le invenzioni e contrastare le contraffazioni.

INGEGNERIA SOCIALE E AZIONI SOTTO COPERTURA

Sulla scorta delle teorie del guru Kevin D. Mitnick, Teveco offre servizi di ingegneria sociale con lo scopo di raccogliere informazioni. Le tecniche utilizzate si fondano sulla persuasione e sulla comunicazione. 
Le indagini sono indirizzate a misurare il livello di sicurezza di un’azienda a mezzo di tentativi di acquisizione di informazioni sensibili e riservate. Azioni mirate sotto copertura possono portare alla luce le falle del sistema aziendale.